AREA SANREMO TOUR 2018
07 LUGLIO dalle ore 18:00
Largo Portagrande – Castellana Grotte (BA)
Tappa pugliese per il tour Area Sanremo, la selezione che permette ai giovani cantanti di partecipare alla più importante kermesse canora italiana.
L’iniziativa patrocinata dal Comune di Castellana Grotte, è organizzata dalla Music Art Management srl di Carlo Gallo a cui è stata affidata la gestione delle selezioni per la Regione Puglia
Area Sanremo rappresenta la fase preliminare delle selezioni per il Festival di Sanremo 2019, sarà un’opportunità preziosa per autori e interpreti emergenti, che parteciperanno gratuitamente a stage formativi e si esibiranno al cospetto di una giuria d’eccezione composta da professionisti del settore.
Il tour consta di diverse tappe, dedicate a giovani cantanti d’età compresa tra 16 e 36 anni, che si terranno su tutto il territorio nazionale. La tappa di Castellana Grotte, che conta iscritti appartenenti a diverse città, aprirà a coloro che passeranno la selezione le porte della fase regionale e, successivamente, delle selezioni a livello nazionale.
Per la 68ma edizione del Festival, guidata da Claudio Baglioni, il pass di Area Sanremo era andato a Leonardo Monteiro e Alice Caioli (vincitrice poi del Premio Sala Stampa Lucio Dalla). Prima di loro, era stata la volta di Arisa, Enzo Rubino e Simona Molinari che dalle edizioni precedenti di questo trampolino avevano spiccato il volo.
La sera del 7 luglio dopo le selezioni delle ore 18.00, si terrà il Gran Galà, a partire dalle ore 20.00 con tutti i partecipanti alle selezioni dinanzi ad una giuria di esperti ed ospiti illustri con la partecipazione di Mondo Marcio e della Tribute Band di Madonna.
L’ingresso è libero per tutti